termini e condizioni

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati da DOMOBAGS di Cottini Sara
DOMOBAGS sottolinea che i contenuti delle pagine del sito in oggetto (foto comprese) non possono, né totalmente né in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il nostro preventivo consenso scritto, fatta salva la possibilità di immagazzinarli nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine di questo sito unicamente per utilizzo personale non a scopo di vendita.

DOMOBAGS si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di domobags.it e saranno applicate alle vendite effettuate dal quel momento.
Il consumatore è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso domobags.it
Condizioni generali d'acquisto

Domobags di Cottini Sara - P.IVA 02631870033, Via Matteotti 172g - 28857 Santa Maria Maggiore (vb) -, è titolare del sito www.domobags.it
♦GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA':
Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne DOMOBAGS di Cottini Sara da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta DOMOBAGS di Cottini Sara di ogni variazione dei dati forniti.

♦Disponibilità dei prodotti DOMOBAGS:
Il cliente può acquistare solo i prodotti attualmente presenti nel catalogo elettronico di domobags.it visibile online all'indirizzo (URL) www.domobags.it Qualora la richiesta formulata tramite un ordine online dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, domobags.it accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino virtuale. Sarà cura del Servizio Clienti domobags.it rendere noto al cliente (via telefono o e-mail) se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.
domobags è anche un ingrosso fisico, per questo la disponibilità dei prodotti, anche se costantemente aggiornata può subire variazioni NON IN TEMPO REALE e senza preavviso.

Gli articoli selezionati tra quelli presenti nel catalogo virtuale del sito domobags.it potranno essere acquistati alle condizioni che seguono.


♦Accettazione dell'ordine / Conclusione del contratto:

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a domobags.it una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di domobags.it qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. SE ALL'INTERNO DELLA DESCRIZIONE DI UN ARTICOLO COMPARE, BEN IN EVIDENZA, LA DICITURA "MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE", SIGNIFICA CHE TALE ARTICOLO E' MOMENTANEAMENTE FUORI STOCK E PERTANTO NON PUO' ESSERE ORDINATO DAL CLIENTE.

2. www.domobags.it conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente, con assegnazione di un 'Numero Ordine Cliente' che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con domobags.it
3. In ogni caso, domobags.it verificherà l'effettiva disponibilità a magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine non può essere accettato.
4. Se l'ordine può essere accettato, domobags.it provvederà ad inviare una e-mail di conferma della conclusione della procedura di acquisto, contenente le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999.
5. Una volta ricevuto l'accredito del pagamento sul proprio conto corrente bancario (escluso ovviamente il metodo di pagamento con Contrassegno) domobags.it provvederà quindi a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato di eseguire il recapito all'indirizzo indicato. Il pagamento da parte del cliente avverrà utilizzando la modalità scelta on-line all'atto dell'acquisto.
6. Contestualmente all' atto della spedizione verrà inserito nel pacco la fattura o ricevuta fiscale relativa ai prodotti acquistati nel caso di clienti con partita iva; per i clienti privati sarà allegata copia dell'ordine e il pagamento sarà registrato fiscalmente tramite registro corrispettivi.

Prodotti
Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo online e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
DOMOBAGS Di Cottini Sara declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.
Prezzi dei prodotti e di spedizione
I prezzi sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo online.
I PREZZI SI RIFERISCONO ALL'INTERA CONFEZIONE IN VENDITA, COME DA DESCRIZIONE PRODOTTO. (Es.: La confezione in vendita contiene nr. 10 scatole e costa € 10 , il prezzo si riferisce alle 10 scatole).

Le spese di spedizione variano a seconda della zona.



Per le "località disagiate", ovvero quelle zone difficili da raggiungere per questioni di collocazione geografica e per aree che godono di particolari privilegi fiscali sono in vigore tariffe speciali, che vengono chiaramente esplicitate all'atto dell'inserimento dell'indirizzo di spedizione (il costo base per la spedizione su tali località è di € 26,50+iva). Il cliente può scegliere se accettare tale costo oppure non concludere l'ordine.

All' atto della conferma d'ordine e comunque prima della conclusione dell' ordine viene chiaramente indicato il costo di spedizione.

N.B. Per i pagamenti in contrassegno è previsto un contributo forfettario pari ad € 5,00 (iva esclusa) per qualsiasi importo.
In CONTRASSEGNO si accettano esclusivamente pagamenti in CONTANTI o ASSEGNO CIRCOLARE intestato a Domobags di Cottini Sara

Non si accettano in nessun caso pagamenti in contrassegno per importi netti superiori a € 350,00 e per il pagamento di articoli realizzati esclusivamente per il cliente




Domobags di Cottini Sara si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito paccoregalo.com e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento in poi.
Disponibilità dei prodotti - Accettazione degli ordini
Domobags.it invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Domobags.it

La disponibilità dei prodotti, anche se costantemente aggiornata, dipende dai nostri fornitori, e può subire variazioni NON IN TEMPO REALE e senza preavviso.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Domobags.it invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine. SI PREGA DI NON PROCEDERE CON L'ACQUISTO DI ARTICOLI INDICATI COME "MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILI".

Pagamenti
Paccoregalo.com prevede 1 modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:


♦ Pagamento con PayPal


Attenzione: con qualsiasi metodo di pagamento domobags.it
attenderà di accertare l'accredito prima di spedire e RISERVARE la merce, ed in ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 giornida quando viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi sono stati accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

Consegna
Domobags.it per il servizio di consegna in tutta Italia si avvale di un partner di assoluto prestigio:
il corriere espresso Bartolini.

Tutti gli ordini effettuati , verranno lavorati il prima possibile, imballati con cura, ed affidati al nostro corriere con servizio di spedizione espressa 24/48 ore lavorative - ad eccezione di Calabria, Sicilia, Sardegna, Isole minori, Venezia e località disagiate - dove saranno necessarie 48/72 ore lavorative.
Gli ordini effettuati il sabato e la domenica e saldati tramite PayPal o Contrassegno verranno affidati al corriere il prima possibile.


N.B.: Questi tempi sono quelli indicati dai corrieri e quindi noi non possiamo garantirli, anche se l'esperienza ci insegna che quasi sempre sono rispettati. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.

Il corriere avvisa il cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato all'atto dell'iscrizione al sito www.domobags.it
Nel caso di giacenza della merce per mancato ritiro o irreperibilità del destinatario presso il deposito di riferimento, il cliente sarà tenuto a pagare l'importo corrispondente.
Domobags.it farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al consumatore entro i termini indicati.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Domobags.it in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
Domobags.it non autorizza il corriere ad effettuare alcuna operazione diversa da quanto concordato: qualora il cliente dovesse richiedere servizi aggiuntivi al corriere (quali ad esempio scarico al piano, facchinaggio, riconsegna su appuntamento, consegna ad altro indirizzo, etc...) tali servizi gli verranno regolarmente fatturati e addebitati.
Mancata consegna per irreperibilità del cliente o rifiuto del contrassegno

Dopo cinque giorni di giacenza la merce sarà rispedita al Fornitore ed il Cliente non potrà far valere alcun diritto. Tutte le spese, dirette ed indirette, saranno interamente a carico del Cliente. Paccoregalo.com tratterrà il pagamento della merce a titolo di penale, oltre agli eventuali maggiori danni subiti.
Qualora il Cliente richieda al Fornitore di riavere i prodotti ordinati e pagati, oggetto di mancata consegna, dovrà farne richiesta immediata alla società Fornitrice tramite fax e-mail info@domodossola.it
Saranno a suo carico tutte le spese, oltre al maggior danno subito dal Fornitore. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono esplicitate chiaramente e separatamente dal prezzo del bene o del servizio, in sede di effettuazione dell'ordine.
Diritto incondizionato di recesso

Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal contratto di acquisto concluso online, senza dover fornire alcuna motivazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.

Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a Domobags.it della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
♦ numero e data della conferma d'ordine o fattura
♦ in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
♦ coordinate bancarie del conto corrente sul quale ottenere il bonifico del rimborso (CODICE CAB - CODICE ABI- C/C BANCARIO).
♦ coordinate del conto Paypal sul quale ottenere il rimborso totale o parziale.

Nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
In alternativa al rimborso con bonifico bancario il consumatore può scegliere, dandone comunicazione, che lo stesso venga effettuato tramite spedizione di assegno circolare.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Domobags.it nei seguenti modi:
♦ Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Domobags di Cottini Sara - P.Iva02631870033, via matteotti 172 g - 28857 Santa Maria Maggiore (VB)-Italy

Sono accettate anche le seguenti forme di comunicazione:
♦ Inviando una e-mail all'indirizzo info@domobags.it


Purchè seguite entro 48 ore da lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Domobags di Cottini Sara - P.Iva02631870033, via matteotti 172 g - 28857 Santa Maria Maggiore (VB)-Italy

Al medesimo indirizzo di domobags.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) a mezzo pacco postale ordinario.

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine (escluso il contributo spese di spedizione che pertanto rimangono a carico dell'acquirente) o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto, verrà effettuato con le modalità prescelte e gratuitamente, entro 14 giorni dalla spedizione della merce da parte del consumatore previa verifica dell'integrità dei prodotti resi, integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.

Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, domobags.it si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico.
Sono esclusi, dal diritto di recesso, tutti i prodotti richiesti dal cliente e fabbricati su misura come tutti gli articoli personalizzati (sacchetti carta etichette, etc.).

Garanzia
Domobags.it garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.
Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni continuativi di calendario dal ricevimento della merce.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a domobags.it, in uno dei seguenti modi:
♦ Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Domobags di Cottini Sara - P.Iva02631870033, via matteotti 172 g - 28857 Santa Maria Maggiore (VB)-Italy

oppure

♦ Inviando una e-mail all'indirizzo info@domobags.it


Purchè seguite entro 48 ore da lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Domobags di Cottini Sara - P.Iva02631870033, via matteotti 172 g - 28857 Santa Maria Maggiore (VB)-Italy


Il consumatore potrà chiedere informazioni, presentare eventuali reclami o osservazioni, comunicare qualsiasi cosa ritenga opportuna, ai medesimi indirizzi postale, oppure inviando una e-mail all'indirizzo info@domobags.it
Il decreto legislativo è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, serie generale, n. 57 dell'8 marzo 2002 supplemento ordinario n. 40/L.